Un revanscista come presidente

smegman_03 wrote: 

Abbiamo avuto un partigiano, un napoletano vero (non questo che e' borbonico), un banchiere, un sardo komplottista, anzi piu' di un sardo (chissa' perche'), un po' di democristianici, e mo' ce tocca un borbonico revanscista. O'principe. E per giunta comunista.

 

Mo' praticamente ci sono 2 giornate della memoria, 1 che ricorda il popolo di abramo, e l'altra che ricorda l popolo de ste foibe. per carita' eh! Ma voi sapete chi ce' finito nelle foibe? e quanti? Vabbe' mo' ve lo dico un po' me vergogno a fa di conto ma senno' de qua non se ne esce.

Attualmente, sulla base di dettagliati elenchi per le province di Gorizia e Trieste per il maggio-giugno 1945, di dati forniti dalle stesse autorità fasciste per l'autunno 1943 in Istria e di stime per l'Istria e la Dalmazia nel dopoguerra, il dato di morti accertate (per infoibamento, fucilazione oppure morte nei campi per prigionieri militari) riconducibili all'azione dell'esercito jugoslavo o di formazioni che con esso collaboravano (tra le quali va menzionata anche la banda Zoll, formata da reduci fascisti e criminali comuni, che, infiltratasi tra le file degli jugoslavi, si rese colpevole di alcune decine di infoibamenti a Trieste. In seguito tale formazione fu scoperta e i suoi membri liquidati) va collocato nell'ordine di 2.000-2.500 unità, l'80% delle quali sarebbe stato composto da appartenenti a formazioni militari e a corpi armati italo-tedeschi ovvero slavi anticomunisti, nonché a singoli civili accusati di spionaggio e collaborazionismo con le autorità nazifasciste.

quindi 2500 di cui l'80% militari.

D'altra parte, sloveni e croati sono stati deportati, torturati, concentrati nei lager italiani nel nostro confine ed anche dall'altro lato, noi italiani abbiamo distrutto villaggi, sterminato i suoi abitanti.

Solo nel territorio sloveno possiamo fare questo
bilancio delle vittime slovene in 29 mesi di terrore fascista, nei 4.550 Km quadrati di questo territorio:

Ostaggi civili fucilati ………………………..…     n. 1.500
Fucilati sul posto………………………………….     n. 2.500
Deceduti per sevizie…………………………….     n.      84
Torturati e arsi vivi………………………     n.   103
Uomini, donne e bambini morti nei campi
di concentramento……………………..…   n. 7.000

Totale …………………………………       n. 13.087

ecco poi ci sarebbe da conteggiare i croati ma comincio gia' a essere abbastanza incazzato cosi' oh!

Alla fine sappiamo che il 10% della popolazione totale della yugoslavia e' morta in quei frangenti. 10% oh!

E noi c'abbiamo sto cazzo di presidente revanscista. borbonico. comunista. e per giunta fascista.

This entry was posted in Tradimento. Bookmark the permalink.

2 Responses to Un revanscista come presidente

  1. lucio says:

    grazie, sono in tanti a sapere la verità a Trieste, ma stanno zitti, ormai conviene, e così lasciano che i post?fascisti alimentino odi e rancori, e a Roma pensano ancora che ci sia il ponte tra noi e Trento o che ci voglia il passaporto per venirci! ti lascio un indirizzo che ti farà sicuro piacere dove altri si stanno sgolando : http://www.cnj.it/documentazione/irredente.htm ciao.

Comments are closed.